Scuola di Coaching
La Scuola di Coaching di Prometeo Coaching offre percorsi formativi teorico/esperienziali con un forte orientamento alla persona e alla qualità del servizio.
I nostri percorsi di Coaching vengono costantemente aggiornati e personalizzati in funzione delle singole esigenze formative.
Attraverso la soddisfazione e le referenze dei Coach Certificati con il metodo Prometeo Coaching, siamo diventati in pochi anni la realtà italiana con la più rapida crescita e affermazione nel campo della Formazione di Coaching.
I nostri Trainer, con esperienza internazionale, hanno sviluppato un modello formativo unico con una forte impronta umanista, che permette di operare indistintamente in tutti i settori di specifico interesse: Life Coaching, Business Coaching e Sport Coaching.
Prometeo Coaching offre 3 opportunità formative per chi desidera diventare un affermato professionista nell’abito del Coaching umanistico. I nostri percorsi sono:
Liv. 1 Coach Professionista (80 ore) – Coach in grado di svolgere l’attività di Coaching a 360° in qualsiasi settore Liv. 2 Expert Coach (40 ore) - Per migliorare la propria capacità di svolgere sessioni di Coaching Liv. 3 Specializzazioni in Life, Business e Sport Coaching secondo il metodo Prometeo Coaching A) Life Coach (40 ore) - Coach altamente specializzati in relazioni di Life e Personal Coaching B) Business Coach (40 ore) - Coach altamente specializzati in Coaching Aziendale C) Sport Coach (40 ore) - Coach altamente specializzati in Coaching sportivo Si diventa un Coach Professionista alla conclusione delle prime 80 ore di corso e quindi, da subito, si può iniziare a gestire le prime sessioni di Coaching sia con le singole persone che con i gruppi di lavoro.La qualifica di Expert Coach la si può acquisire partecipando alle successive 40 ore di formazione che sono organizzate intorno all’esperienza diretta del Coach e sulla sua supervisione.
Per conseguire la qualifica di Life Coach (come quella di Business Coach e Sport Coach) secondo il metodo Prometeo Coaching occorre investire ulteriori 40 ore di formazione intorno ai temi di specifico interesse di ogni singolo Coach, che può scegliere il proprio percorso corrispondente ai suoi interessi e alle sue passioni.
Il Percorso di Formazione è aperto anche a chi non intende operare come professionista del Coaching, ma desidera utilizzare il metodo e la tecnica specifica per migliorare il proprio stile di leadership, la propria capacità di gestire gruppi di lavoro, di auto motivarsi, la propria capacità di comunicare e relazionarsi efficacemente.
Attraverso la personalizzazione, la flessibilità del Piano Didattico e il tutoraggio che i Trainer operano nei confronti di ogni singolo allievo-Coach, siamo in grado di iscrivere alla nostra Scuola di Coaching sia persone laureate che non laureate purché in possesso di una buona esperienza personale e/o professionale utile alla comprensione del linguaggio tecnico-metodologico dei formatori.
La Scuola di Coaching si rivolge a una lunga serie di professionalità: psicologi, manager, allenatori sportivi, ma anche genitori, liberi professionisti, persone comuni e appassionati.
La segreteria organizzativa della Scuola di Coaching è a disposizione per tutti gli approfondimenti. Contattaci telefonicamente al Numero Verde oppure inviaci subito una mail


Direzione Didattica:
Angelo Bonacci
Master Trainer Prometeo Coaching
Se vuoi puoi seguirmi anche su:
Menù Rapido
Archivio Articoli
Ultimi Articoli
Commenti
- Antonella Pagnotta su Life Coaching, Metodo Prometeo Coaching
- Angelo su Post dal blog di Prometeo Coaching
- Amedeo su Post dal blog di Prometeo Coaching





