Corsi di Coaching: intervista

 In Blog, Scuola e Corsi di Coaching

corsi di coaching

Ciao,

oggi ho deciso di parlare dei nostri Corsi di Coaching con un pizzico di creatività. La creatività risiede nel fatto che non sarò io a parlare direttamente dei nostri Corsi di Coaching ma ho deciso di “dare la parola” a una nostra corsista. Il suo nome è Danila, Danila Fedele, e ho scelto proprio lei perché oltre ad aver trovato i suoi interventi in aula interessanti e pertinenti  mi è sembrata una persona attenta e concentrata sui contenuti che il nostro team leader Angelo Bonacci  ha voluto trasferire alla nutrita platea.

A Danila ho rivolto alcune domande chiedendole di rispondere con estrema sincerità.

Dopo aver partecipato alle giornate, cosa ti ha interessato maggiormente dei corsi di Coaching?

A chi potrebbe non interessare un metodo che incrementa le performance e trasforma in obiettivi concreti i propri sogni? L’aspetto secondo me più bello del Coaching è che riesce a farti inquadrare la vita secondo una prospettiva “costruttiva” e “propositiva”. Il tutto però non soltanto a livello teorico, ma facendo riferimento agli aspetti concreti della propria vita. 

Che esperienza hai fatto?

Il corso è stato a dir poco illuminante! La cosa più importante è stata il farmi riflettere su quelli che sono i miei obiettivi, metterli per iscritto, vederli nero su bianco, scriverci di fianco le date entro cui raggiungerli. Mi ha resa maggiormente consapevole di cosa mi muove ogni giorno. La consapevolezza dei propri obiettivi, avere un quadro ben preciso di quella che  è la propria vita, degli aspetti su cui si deve migliorare, sono i primi indispensabili passi per ottenere dei risultati.

Come userai  le competenze che hai appreso?

Ogni giorno do uno sguardo alle dispense, ripenso agli obiettivi messi per iscritto e alle aree della mia vita sulle quali ho deciso di lavorare maggiormente. Di solito lo faccio prima di mettermi a studiare o fare cose che prima consideravo “gravose”, è un modo per motivarmi e pensare in positivo.

Hai gradito la conduzione di Angelo?

Assolutamente sì, apprezzo davvero tanto il suo stile di conduzione dei corsi, lo trovo molto incisivo. Mi piace molto il fatto che faccia sempre riferimento a situazioni di vita reale, le cose non restano mai vaghe, ma sempre corredate di esempi. Ho trovato davvero utilissimi i suoi suggerimenti su una comunicazione più efficace, che ho messo subito in pratica nelle mie relazioni con risultati davvero sorprendenti.

Consiglieresti ad un amico di frequentare i corsi di Coaching? Se si, perché?

Certo che lo consiglierei! Mi sento davvero arricchita da questa esperienza, sento che è un modo particolarmente efficace di lavorare su se stessi, di crescere! Inoltre tutto lo staff provvede a creare un’atmosfera accogliente e rilassata e allo stesso tempo, professionale.

 

Queste le risposte all’intervista. Io ho veramente poco da aggiungere. Chiudo il post con un doveroso ringraziamento a Danila Fedele per la sua gentile disponibilità.

E tu? che aspetti ad iscriverti ai nostri corsi di Coaching?

Che pensi di questa intervista?  Ti va di lasciare un commento?


J. F. – Partner Prometeo Coaching

 

Ecco una breve selezione di post per continuare a leggere:

Attenzione consapevole 
Felici di fare Coaching
Sei un Leader? Impara da un bravo Coach?
Come sono i Coach italiani? Tutti simili!
Corso di Coaching
Come diventare un Coach di successo?
Come trovare clienti nel Coaching?
Follower chiama leader… passo… Leader ci sei? Leader sei in ascolto?
 
 
 
 
  • Google Play - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Apple Store - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Amazon - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Aptoide - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • iCoach - Il Motore di Ricerca sul Coaching su Chrome Web Store