Scuola di Coaching: le aspettative di un futuro Coach

 In Blog, Scuola di Coaching in diretta, Scuola e Corsi di Coaching

Scuola di Coaching: le aspettative di un futuro CoachCiao a tutti!

Come ben sapete il blog www.scuoladicoaching.net nasce con l’obiettivo di “raccontare in diretta” la storia della Scuola di Coaching di Prometeo Coaching.

L’idea di condividere con voi il nostro grande lavoro di formazione e promozione del Coaching umanistico ci ha sempre affascinato; riteniamo, appunto, che scrivere un blog possa essere il mezzo ideale per coinvolgere tutti coloro che a vario titolo ci sono vicini: allievi-Coach,   Trainer  della Scuola di Coaching, il Team di Prometeo Coaching e tutti i nostri partner.

Dal blog cercheremo di comunicarvi storie, emozioni e accadimenti della nostra Scuola di Coaching cercando di mantenere un filo conduttore con il nostro blog aziendale www.prometeocoaching.it.

Cercheremo, inoltre, di rispettare lo stile che ci contraddistingue da qualche anno dando ampio spazio a tutti coloro che desiderano apportare un contributo al blog stesso.

Oggi, per esempio, vogliamo proporre un post particolare, anche perché non è stato scritto da un Coach o da un Trainer della Scuola di Coaching. E’ stato scritto da Michele Coser un allievo-Coach.

Michele farà parte della Scuola di Coaching che partirà il prossimo febbraio a Bologna e ha deciso di raccontarci le sue aspettative e le sue emozioni.

Noi ne siamo molto lieti e, dal canto nostro, vorremmo ringraziare Michele augurandogli un grande in bocca al lupo!

Ciao,

spesso mi soffermo a pensare a quello che vorrei fare e a come vorrei vivere la mia vita. Penso a ciò che mi renderebbe felice

Svolgo un lavoro interessante, ma il mattino di certo non mi alzo con un sorriso.

Ad essere sinceri questo lavoro non mi fa battere il cuore né pulsare dalla voglia di continuare a farlo.

Tutti, intorno a me, dicono: “il lavoro ideale non esiste; meglio accontentarsi di quello che si ha!”

Io nel mio intimo non credo che abbiano ragione; a me piace pensare che i sogni si possano realizzare e quindi continuo a credere che un lavoro così possa esistere e che presto anche io potrò averlo.

Vi racconto la mia storia…

E’ da qualche anno che mi sono appassionato di Coaching, Comunicazione e Psicologia; leggo e studio tutte le nuove professioni emergenti nonché ciò che il mercato premia e incomincia a riconoscere.

Ragazzi io ho deciso: voglio fare il Coach!

Sarebbe il lavoro “perfetto” incline alle mie potenzialità e al mio carattere.

Fino ad oggi svariati motivi non mi hanno permesso di coronare il mio sogno e purtroppo mi sono sempre dovuto fermare a mantenere il mio sogno pur alimentandolo con ricerca e sondaggi.

Fino a quando…

Una Domenica d’estate, lo ricordo in maniera chiara, cercando scuole e società che si occupano di Coaching sono finito su un sito diverso, un nome nuovo che usciva un po’ dal coro, qualcosa che mi colpito molto.

Lo avrete capito mi riferisco al sito di Prometeo Coaching.

Entrato nel sito con grande curiosità mi sono messo a studiare tutto di loro: l’offerta formativa, i trainer, i costi, il loro modo di comunicare.

Senza pensarci due volte lo inserii subito nei miei “link preferiti” per non rischiare di perderlo ripromettendomi ulteriori approfondimenti.

Tutto il resto è stato tutto un susseguirsi di accadimenti.

Oggi sono qui a scrivere in quel blog che più volte ho letto e apprezzato e non riesco ad esprimere fino in fondo tutta la mia emozione.

Sento che un pezzettino del mio sogno si è già realizzato perché sento di aver già iniziato, nel mio piccolo, a dare un contributo al mondo del Coaching.

Pur facendomi tante domande sulle mie possibilità di diventare un bravo Coach il pensiero di poter realizzare il mio sogno più importante mi riempie di gioia ed eccitazione.

Sono certo che con Prometeo Coaching riuscirò a soddisfare tutte le mie aspettative perché sono convinto che un sogno si possa trasformare in un obiettivo da raggiungere.

Che pensate del post? Vi va di lasciare un commento?
Continuate a seguirci.

 

Se invece desideri continuare a leggere qualche nostro post… Ecco una breve selezione:

Scuola di Coaching: nuovi Coach Professionisti
Coaching e Team Building: vuoi giocare con me?
Concorso: Vola a New York e… Vola con Prometeo Coaching”
Sport Coaching | Prometeo Coaching
Coaching: conosci te stesso!
Life Coaching: NON leggere questo post se NON vuoi essere felice!
  • Google Play - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Apple Store - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Amazon - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • Aptoide - FreeCoach Applicazione Prometeo Coaching
  • iCoach - Il Motore di Ricerca sul Coaching su Chrome Web Store